BRAMBILLA MARCO

Ruolo: 
ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA SOCIALE (M-PSI/05)
Afferenza: 
DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA
Telefono: 
0264483763
Stanza: 
U06, Piano: P03, Stanza: 3141
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Lunedì dalle 11 alle 12

Biografia

PhD., 2010, Social Psychology, University of Bologna

MSc., 2004, Psychology, University of Milano-Bicocca

 

Didattica

A.A.: 2017/2018

  • PSICOLOGIA SOCIALE DEI GRUPPI

A.A.: 2016/2017

  • PSICOLOGIA SOCIALE DEI GRUPPI

A.A.: 2015/2016

  • PSICOLOGIA SOCIALE DEI GRUPPI

Ricerca

Social Cognition – Social Perception – Intergroup Relations

Pubblicazioni

  • Brambilla, M., Sacchi, S., Menegatti, M., & Moscatelli, S. (2016). Honesty and dishonesty don’t move together: Trait content information influences behavioral synchrony. JOURNAL OF NONVERBAL BEHAVIOR, 40(3), 171-186. Dettaglio
  • Brambilla, M., & Leach, C.W. (2014). On the importance of being moral: The Distinctive role of morality in social judgment. SOCIAL COGNITION, 32, 397-408. Dettaglio
  • Brambilla, M., Sacchi, S., Pagliaro, S., & Ellemers, N. (2013). Morality and intergroup relations: Threats to safety and group image predict the desire to interact with outgroup and ingroup members. JOURNAL OF EXPERIMENTAL SOCIAL PSYCHOLOGY, 49, 811-821. Dettaglio
  • Brambilla, M., Sacchi, S., Rusconi, P.P., Cherubini, P., & Yzerbyt, V.Y. (2012). You want to give a good impression? Be honest! Moral traits dominate group impression formation. BRITISH JOURNAL OF SOCIAL PSYCHOLOGY, 51(1), 149-166. Dettaglio
  • Brambilla, M., Rusconi, P.P., Sacchi, S., & Cherubini, P. (2011). Looking for Honesty: The Primary Role of Morality (vs. Sociability and Competence) in Information Gathering. EUROPEAN JOURNAL OF SOCIAL PSYCHOLOGY, 41(2), 135-143. Dettaglio