CAMUSSI ELISABETTA

Ruolo: 
professore associato
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA SOCIALE (M-PSI/05)
Afferenza: 
DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA
Telefono: 
0264483733
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4078
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Il ricevimento si svolge settimanalmente il mercoledì - dalle 13,30 alle 15,00 - ed è ad accesso libero, senza appuntamenti. Eventuali variazioni di date e orari vengono comunicate sulla mia homepage (che si consiglia dunque di controllare).

VARIAZIONE RICEVIMENTO

Il ricevimento studenti di mercoledi 13 settembre è posticipato a giovedì 14 settembre dalle h. 13.00 alle h. 14,30.

Ricordo a tutte/i coloro che mi scrivono che non accetto richieste di assegnazione tesi formulate via mail, anche a causa dell'alto numero di studenti che seguo.

Saluti, Camussi

 

Didattica

A.A.: 2017/2018

  • PSICOLOGIA DELLE DIFFERENZE E DELLE DISEGUAGLIANZE
  • PSICOLOGIA SOCIALE

A.A.: 2016/2017

  • PSICOLOGIA DELLE DIFFERENZE E DELLE DISEGUAGLIANZE
  • PSICOLOGIA SOCIALE

A.A.: 2015/2016

  • PSICOLOGIA DELLE DIFFERENZE E DELLE DISEGUAGLIANZE
  • PSICOLOGIA SOCIALE

Pubblicazioni

  • Annovazzi, C., Ginevra, M.C., & Camussi, E. (In corso di stampa). Gender and Decent Work: The Role of Occupational Stereotypes. In V. Cohen-Scali, J. Pouyaud, M. Podgorni, V. Drabik-Podgorna, G. Aisenson, J. Bernaud, et al. (a cura di), Life-and-career designing for sustainable development and decent work. Springer. Dettaglio
  • Camussi, E., Annovazzi, C., Montali, L., & Ginevra, M.C. (2017). Gender-sensitive career counseling: An innovative approach.. In L. Nota, & S. Soresi (a cura di), Counseling and Coaching in Times of Crisis and Transitions: from Research to Practice. Abingdon, Oxford : Routledge. Dettaglio
  • Camussi, E., & Annovazzi, C. (2017). Stili di leadership e genere. In S. Cuomo, & M. Raffaglio (a cura di), Essere Leader al femminile (pp. 35-49). Milano : EGEA - SDA Bocconi. Dettaglio
  • Camussi, E., Annovazzi, C., & Montali, L. (2016). Futuro e Differenze di genere: le narrazioni di ragazze e ragazzi delle scuole superiori. In L. Nota, S. Soresi, & M.C. Ginevra (a cura di), Le funzioni del counselling: criticità, prospettive ed applicazioni. Padova : CLEUP. Dettaglio
  • Camussi, E., & Annovazzi, C. (2016). A proposito di (im)pari opportunità tra uomini e donne: la questione del “Gender Pay Gap. In A. Quadrio & D. Pajardi (Eds.), La Società ri-pensata (pp. 41-60), Milano, Italy: EDRA. In A. Quadrio, & D. Pajardi (a cura di), La Società ri-pensata (pp. 41-60). Milano : Edra LSWR Edizioni. Dettaglio