CAMODECA MARINA

Ruolo: 
ricercatore
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE (M-PSI/04)
Afferenza: 
DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA
Telefono: 
0264483727
Stanza: 
U06, Piano: P03, Stanza: 3036
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Giovedì, ore 12.00-13.00 (stanza 3036).

Il ricevimento del 14/9 settembre è sospeso.

Il ricevimento del 21/9 è anticipato a martedì 19/9, sempre in orario 12-13.

Didattica

A.A.: 2017/2018

  • LABORATORIO: METODI DI VALUTAZIONE DELL'INTELLIGENZA VERBALE E NON VERBALE IN ETÀ EVOLUTIVA
  • PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE E DEI PROCESSI DI APPRENDIMENTO

A.A.: 2016/2017

  • LABORATORIO: METODI DI VALUTAZIONE DELL'INTELLIGENZA VERBALE E NON VERBALE IN ETÀ EVOLUTIVA
  • METODI E STRUMENTI DI INDAGINE NEL CICLO DI VITA
  • PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE E DEI PROCESSI DI APPRENDIMENTO

A.A.: 2015/2016

  • LABORATORIO: METODI DI VALUTAZIONE DELL'INTELLIGENZA VERBALE E NON VERBALE IN ETÀ EVOLUTIVA
  • PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE E DEI PROCESSI DI APPRENDIMENTO

Pubblicazioni

  • Broekhof, E., Bos, M., Camodeca, M., & Rieffe, C. (In corso di stampa). Longitudinal Associations Between Bullying and Emotions in Deaf and Hard of Hearing Adolescents. JOURNAL OF DEAF STUDIES AND DEAF EDUCATION, 1-11. Dettaglio
  • Mazzone, A., Camodeca, M., & Salmivalli, C. (2016). Interactive effects of guilt and moral disengagement on bullying, defending, and outsider behavior. JOURNAL OF MORAL EDUCATION, 45(4), 419-432. Dettaglio
  • Mazzone, A., Camodeca, M., & Salmivalli, C. (In corso di stampa). Stability and Change of Outsider Behavior in School Bullying: The Role of Shame and Guilt in a Longitudinal Perspective. THE JOURNAL OF EARLY ADOLESCENCE. Dettaglio
  • Gini, G., Camodeca, M., & Caravita, S. (2015). Yuganda Ninchi ga Umidasu Hanshakaiteki Koudoud [Cognitive distortions and antisocial behavior: An European perspective]. In H. Yoshizawa, A. Ohnishi, G. Gini, & T. Yoshida (a cura di), Cognitive distortions of antisocial youth: Research and treatment (pp. 171-190). Kyoto : Kitaohji Publisher. Dettaglio
  • Mazzone, A., & Camodeca, M. (2015). Social processes and correlates of social exclusion among children and adolescents. In K.J. Fitzgerald (a cura di), Social roles and social norms (pp. 35-68). Hauppauge, NY : Nova Science Publishers. Dettaglio