BRENNA VIOLA

Ruolo: 
docente a contratto
Afferenza: 
DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA

Didattica

A.A.: 2017/2018

  • LABORATORIO DI STRUMENTI DI VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE E DEI DISTURBI LINGUISTICI
  • PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO COGNITIVO

A.A.: 2016/2017

  • LABORATORIO DI STRUMENTI DI VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE E DEI DISTURBI LINGUISTICI
  • LABORATORIO: METODI DI VALUTAZIONE DELL'INTELLIGENZA VERBALE E NON VERBALE IN ETÀ EVOLUTIVA
  • LABORATORIO: STRUMENTI DI VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE E DEI DISTURBI COGNITIVI DELLO SVILUPPO

A.A.: 2015/2016

  • LABORATORIO DI STRUMENTI DI VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE E DEI DISTURBI LINGUISTICI

Pubblicazioni

  • Brenna, V., Turati, C., Montirosso, R., & Macchi Cassia, V. (2015). The interference effect of emotional expressions on facial identity recognition in preschool-aged children. THE EUROPEAN JOURNAL OF DEVELOPMENTAL PSYCHOLOGY, 12(4), 443-458. Dettaglio
  • Bulf, H., Brenna, V., Valenza, E., Johnson, S., & Turati, C. (2015). Many faces, one rule: the role of perceptual expertise in infants' sequential rule learning. FRONTIERS IN PSYCHOLOGY, 6. Dettaglio
  • Brenna, V., Nava, E., Turati, C., Montirosso, R., Cavallini, A., & Borgatti, R. (2015). Intersensory redundancy promotes visual rhythm discrimination in visually impaired infants. INFANT BEHAVIOR & DEVELOPMENT, 39, 92-97. Dettaglio
  • (2013). Positive and negative facial emotional expressions: the effect on infants' and children's facial identity recognition. (Tesi di dottorato, Università degli Studi di Milano-Bicocca, 2013). Dettaglio
  • Brenna, V., Proietti, V., Fasoli, L., Macchi Cassia, V.M., Montirosso, R., & Turati, C. (2011). Le espressioni emotive hanno un effetto di interferenza sul riconoscimento dell'identità di un volto in età prescolare. In Atti del " Congresso Nazionale dell'A.I.P. - Sezione di Psicologia dello Sviluppo". Dettaglio