BULF HERMANN SERGIO

Ruolo: 
professore associato
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE (M-PSI/04)
Afferenza: 
DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA
Telefono: 
0264483728
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4076
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Giovedì 14-15

Didattica

A.A.: 2017/2018

  • COGNITIVE DEVELOPMENT
  • ECOLOGIA DELLO SVILUPPO

A.A.: 2016/2017

  • ECOLOGIA DELLO SVILUPPO
  • METODI E STRUMENTI DI INDAGINE NEL CICLO DI VITA
  • PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO ORALE E SCRITTO

A.A.: 2015/2016

  • ECOLOGIA DELLO SVILUPPO
  • PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO PER LA COMUNICAZIONE

Pubblicazioni

  • Bulf H, de Hevia M, Gariboldi V, & Macchi Cassia V (2017). Infants learn better from left to right: a directional bias in infants’ sequence learning. SCIENTIFIC REPORTS, 7(2437), 1-6. Dettaglio
  • Nava E, Rinaldi, L., Bulf, H., & Macchi Cassia, V. (2017). Visual and proprioceptive feedback differently modulate the spatial representation of number and time in children. JOURNAL OF EXPERIMENTAL CHILD PSYCHOLOGY, 161, 161-177. Dettaglio
  • Gariboldi, V., Bulf, H., de Hevia, M., & Macchi Cassia, V. (2014). Ordinare le grandezze sposta l'attenzione nello spazio rappresentazionale nella prima infanzia: evidenze dall'Operational Momentum. GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA, 41(3), 611-622. Dettaglio
  • Macchi Cassia, V., McCrink, K., de Hevia, M., Gariboldi, V., & Bulf, H. (2016). Operational momentum and size ordering in preverbal infants. PSYCHOLOGICAL RESEARCH, 80(3), 360-367. Dettaglio
  • Rigoldi, M., Bulf, H., Tagliabue, P., & Macchi Cassia, V. (2015). I neonati rappresentano le relazioni ordinali tra grandezze non-numeriche. GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA, 42(4), 895-902. Dettaglio