SIMBULA SILVIA

Ruolo: 
ricercatore
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI (M-PSI/06)
Afferenza: 
DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA
Telefono: 
0264483753
Stanza: 
U06, Piano: P03, Stanza: 3036
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Lunedì (ore 10:30-11:30).

IMPORTANTE: Il ricevimento di lunedì 18 settembre è posticipato a mercoledì 20 settembre dalle 12:30 alle 13:30.

Per una migliore organizzazione, ai tesisti si chiede cortesemente di fissare preventivamente un appuntamento tramite e-mail.

 

Didattica

A.A.: 2017/2018

  • PSICOLOGIA SOCIALE DEI CONTESTI EDUCATIVI

A.A.: 2016/2017

  • COMUNICAZIONE D'IMPRESA

A.A.: 2015/2016

  • COMUNICAZIONE D'IMPRESA

Pubblicazioni

  • Simbula, S., Guglielmi, D., & Schaufeli, W.B. (2011). A three-wave study of job resources, self-efficacy and work engagement among Italian schoolteachers. EUROPEAN JOURNAL OF WORK AND ORGANIZATIONAL PSYCHOLOGY, 20(3), 285-304. Dettaglio
  • Simbula, S. (2010). Daily fluctuations in teachers’ well-being: A diary study using the JobDemands-Resources Model. ANXIETY, STRESS, AND COPING, 23(5), 563-584. Dettaglio
  • Panari, C., & Simbula, S. (2016). Presenteeism “on the desk”: The relationships with work responsibilities, work-to-family conflict and emotional exhaustion among Italian schoolteachers. INTERNATIONAL JOURNAL OF WORKPLACE HEALTH MANAGEMENT, 9(1), 84-95. Dettaglio
  • Guglielmi, D., Simbula, S., Vignoli, M., Bruni, I., Depolo, M., Bonfiglioli, R., et al. (2013). Solving a methodological challenge in work stress evaluation with the Stress Assessment and Research Toolkit (StART): a study protocol. JOURNAL OF OCCUPATIONAL MEDICINE AND TOXICOLOGY, 8(1). Dettaglio
  • Guglielmi, D., Simbula, S., Schaufeli, W.B., & Depolo, M. (2012). Self-efficacy and workaholism as initiators of the job demands-resources model. CAREER DEVELOPMENT INTERNATIONAL, 17(4), 375-389. Dettaglio