OLIVERO NADIA

Ruolo: 
ricercatore
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI (M-PSI/06)
Afferenza: 
DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA
Telefono: 
0264483774
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4074
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Previo appuntamento il giovedi e il venerdi alle ore 12.00

Il ricevimento è attualmente sospeso e riprenderà a partire dal 8/9/2017

Didattica

A.A.: 2017/2018

  • PSICOLOGIA DEI CONSUMI

A.A.: 2016/2017

  • PSICOLOGIA DEI CONSUMI

A.A.: 2015/2016

  • PSICOLOGIA DEI CONSUMI

Pubblicazioni

  • Olivero, N., & Lunt, P. (2004). Privacy versus willingness to disclose in e-commerce exchanges: The effect of risk awareness on the relative role of trust and control. JOURNAL OF ECONOMIC PSYCHOLOGY, 25(2), 243-262. Dettaglio
  • Olivero, N., & Lunt, P. (2003). When the ethic is functional to the method. The case of e-mail interviews. In E. Buchanan (a cura di), Readings in virtual research ethics: issues and controversies. Hershey : Idea Group. Dettaglio
  • Olivero, N. (2009). Design dell'Esperienza e Marketing Non-Convenzionale. In N. Olivero, & V. Russo (a cura di), Manuale di Psicologia dei Consumi. Milano : McGraw-Hill. Dettaglio
  • Olivero, N., & Russo, V. (2013). Psicologia dei Consumi. McGraw Hill Education. Dettaglio
  • Rinaldi, L., Maggioni, E., Olivero, N., Maravita, A., & Girelli, L. (2015). Pleasantness smells like a spatial boundary: Odor pleasantness shifts visuospatial attention in humans. In Atti di International Convention of Psychological Science.. Dettaglio