LUZZATTI CLAUDIO GIUSEPPE

Ruolo: 
professore ordinario
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOBIOLOGIA E PSICOLOGIA FISIOLOGICA (M-PSI/02)
Afferenza: 
DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA
Telefono: 
0264483743
Stanza: 
U06, Piano: P03, Stanza: 3043
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Merc 13-09-17 spostato alle 13:30

Merc 18-09 e Merc 27-09 ore 12:15

Dal 1. ottobre 2017: Martedì 13:30-15:30

Didattica

A.A.: 2017/2018

  • NEUROLINGUISTICA
  • RIABILITAZIONE NEUROPSICOLOGICA

A.A.: 2016/2017

  • LABORATORIO: METODI E TECNICHE DI VALUTAZIONE NEUROPSICOLOGICA
  • NEUROLINGUISTICA

A.A.: 2015/2016

  • LABORATORIO: METODI E TECNICHE DI VALUTAZIONE NEUROPSICOLOGICA
  • NEUROPSICOLOGIA SPERIMENTALE
  • RIABILITAZIONE NEUROPSICOLOGICA

Pubblicazioni

  • Ripamonti, E., Lucchelli, F., Lazzati, G., Martini, E., & Luzzatti, C. (2017). Reading impairment in neurodegenerative diseases:A multiple single-case study. APHASIOLOGY, 31, 519-541. Dettaglio
  • Tomasino, B., Marin, D., Maieron, M., D’Agostini, S., Fabbro, F., Skrap, M., et al. (In corso di stampa). Double letters processing in surface dyslexia and dysgraphia following a left temporal lesion: A multimodal neuroimaging study. CORTEX. Dettaglio
  • Danelli, L., Marelli, M., Berlingeri, M., Tettamanti, M., Sberna, M., Paulesu, E., et al. (2015). Framing effects reveal discrete lexical-semantic and sublexical procedures in reading: an fMRI study. FRONTIERS IN PSYCHOLOGY, 6, 1-18. Dettaglio
  • Traficante, D., Marelli, M., Luzzatti, C., & Burani, C. (2014). Influence of verb and noun bases on reading aloud derived nouns: Evidence from children with good and poor reading skills. READING & WRITING, 27, 1303-1326. Dettaglio
  • Ripamonti, E., Aggujaro, S., Molteni, F., Zonca, G., Ghirardi, G., & Luzzatti, C. (2014). The anatomical foundations of acquired reading disorders: A neuropsychological verification of the dual-route model of reading. BRAIN AND LANGUAGE, 134, 44-67. Dettaglio